Via Corso Italia 222 Arezzo

Cattive abitudini e stile di vita

La vita ci porta ad essere sempre tutti di corsa,durante le nostre giornate facciamo le cose in maniera frenetica senza pensarci,ci carichiamo di preoccupazioni e alla lunga il nostro fisico ne risente.

Prova ad immaginare una “zaino” sulla schiena,tutti noi ne portiamo uno tutti i giorni,stress,preoccupazioni e ansia possono andare a riempire questo “zaino” immaginario fino a farlo diventare pesantissimo senza che neanche ce ne accorgiamo.

La pesantezza di questo “zaino” non e’ per tutti uguale,molto incide il carattere della persona,una persona piu’ fragile e sensibile accumulerà piu’ facilmente,mentre una persona con un carattere piu’ forte ci metterà piu’ tempo ad accorgersi della pesantezza di questo zaino immaginario.

Ho portato l’esempio dello zaino per collegarmi ai problemi della schiena,che possono essere anche psico-somatici se non strettamente legati a problemi reali quali ernie/discopatie.

Il massaggio in questo puo’ venire in aiuto per cercare di togliere del peso da questo “Zaino” che tutti noi ci portiamo dietro,rendendolo piu’ leggero in modo da vivere meglio e soprattutto per permettere al cliente di capire e saper ascoltare il suo corpo.

“Prendi buona cura del tuo corpo,è l’unico posto in cui devi vivere”

Se ti e’ piaciuto l’articolo condividilo su Facebook

Recensioni

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *