Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.massaggiolisticiarezzo.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-wordpress/seo-rewritetitle-class.php on line 17
CoppettazioneMassaggi Olistici Arezzo
Via Corso Italia 222 Arezzo

Coppettazione

 

COPPETTAZIONE: COS’È, BENEFICI E CONTROINDICAZIONE

 

La coppettazione (o cupping) è una tecnica di origini molto antiche utilizzata tradizionalmente dalla medicina tradizionale cinese ma ormai diffusa sempre più anche in Occidente e apprezzata soprattutto da chi svolge attività sportiva.

Vi sono poi tecniche di coppettazione statiche e dinamiche:

• statiche: le coppette restano ferme nei punti scelti inizialmente associati ad esempio ai punti lungo i meridiani dell’agopuntura cinese; per un’azione riflessa sui punti maggiormente dolenti alleviando da algie e contratture.

• dinamiche: viene prima cosparsa la zona da trattare con olio per massaggio per favorire lo scorrimento delle coppette, che verranno manovrate con una direzione che andrà dall’alto verso il basso fino ad ottenere un leggero arrossamento della cute dovuta ad un maggiore afflusso di sangue in quella precisa zona. In questo modo si interviene in tutti gli stati di ansia e di depressione. Un’azione di scorrimento opposto,cioè dal basso verso l’alto,è indicato, invece, per il drenaggio dei fluidi e l’eliminazione delle tossine. In generale lo scorrimento è sempre utile in tutte le contratture e le situazioni infiammatorie.

Prezzo: 30 €

Durata : 40 minuti

Controindicazioni

La Coppettazione è controindicata in caso di: febbre o influenza in fase acuta, problemi cardiaci gravi, diarrea, vomito, micosi o malattie cutanee infettive, flebiti acute, infiammazioni cutanee evidenti, bruciature.

Per prenotare un massaggio e’ possibile contattare i seguenti recapiti,in caso di mancata risposta,lasciate un messaggio e verrete richiamati prima possibile.

Tommaso Landi

Cell: 3336429401   (anche Whatsapp) whatsapp

Mail: massaggiolisticiarezzo@gmail.com

“Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013”;

Recensioni

comments