Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.massaggiolisticiarezzo.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-wordpress/seo-rewritetitle-class.php on line 17
Moxibustione
Via Corso Italia 222 Arezzo

Moxibustione

Cos’è la moxibustione? È il riscaldamento dei punti di agopuntura mediante coni o sigari ricavati da una pianta particolare: l’artemisia. La moxibustione o moxa fa parte di un più vasto sistema di cura orientale: la Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

Quali disturbi cura? Poiché la moxibustione è un ausilio della medicina tradizionale cinese e ha quindi un approccio olistico trova impiego in moltissime casistiche. In particolare viene utilizzata per trattare disturbi reumatici da freddo, vento e umidità, nei dolori addominali da freddo e nella dismenorrea. È anche utilizzata in ostetricia per far rivolgere i bambini che al momento del parto si presentano podalici. Questo può avvenire a patto che vi sia sufficiente spazio nell’utero materno (cioè se il bambino non è troppo grande) e se il cordone ombelicale non è intorno al collo del nascituro.

Esistono diverse varietà di artemisia. Con l’Artemisia vulgaris, ad esempio, si prepara una tintura madre (estratto idroalcolico) che ha delle proprietà utili per intervenire con un rimedio naturale in caso di amenorrea, irregolarità mestruali, verminosi intestinale e inappetenza.

Riassumiamo le principali proprietà dell’artemisia.

– Rimedio utile per la febbre
– Rimedio per i problemi gastrointestinali
– Proprietà aperitive
– Proprietà digestive
– Farmaci contro la malaria
– Potenziali proprietà anticancro
– Riduce i gonfiori addominali
– Aiuta a prevenire il mal d’auto
– Fluidifica il catarro
– Calma la tosse
– Previene le infiammazioni
– Protegge il fegato
– Depura il fegato
– Calma i dolori mestruali
– Regola il ciclo mestruale
– Proprietà antidepressive
– Previene i parassiti intestinali
– Regola la pressione sanguigna
– Abbassa la febbre
– Favorisce la diuresi

Per prenotare un trattamento e’ possibile contattare i seguenti recapiti,in caso di mancata risposta,lasciate un messaggio e verrete richiamati prima possibile.

Tommaso Landi

Costo: 30 €

Cell: 3336429401   (anche Whatsapp) whatsapp

Mail: massaggiolisticiarezzo@gmail.com

Recensioni

comments